Nel 1843, i figli di Cook ereditarono la proprietà decisero di utilizzare un acro di terra, che comprendeva la tomba di famiglia, come luogo di sepoltura pubblico. Fu in questo periodo che il cimitero prese il nome di cimitero di Riverview. Nel 1925 l'area si era estesa a 2,5 ettari, ma da allora le dimensioni sono rimaste le stesse, anche se di fatto furono sepolti degli schiavi in tombe senza nome al di fuori del cimitero, e quando quella zona di Parkersburg si sviluppò, le case sono state costruite direttamente su quelle tombe. Alcuni credono infatti che la presunta attività paranormale negli edifici vicini al cimitero sia il risultato del fatto che l'eterno riposo degli ex schiavi sia stato disturbato.
Pare comunque che al cimitero di Riverview ci sia un viavai continuo di fantasmi e che le statue al suo abbiano l'abitudine di alzarsi e andarsene a zonzo durante la notte di Halloween. La più nota di queste statue è la statua della donna piangente, che veglia sulla tomba della famiglia Jackson.
La donna piangente non ha bisogno di Halloween per andarsene in giro... le basta la luna piena a mezzanotte per risvegliarsi dal suo sonno di pietra e camminare per il cimitero, torcendosi le mani in segno di lutto per quelle anime perdute durante la guerra tra Nord e Sud. Ma se non la beccate in giro, non preoccupatevi, perché c'è un'altra leggenda sulla donna piangente che dice che se una persona pura di cuore va da lei esprimendo un desiderio davvero disinteressato, il desiderio sarà esaudito. Un'altra storia narra che se una donna tocca la statua, avrà un figlio entro 1 anno: ci sono almeno 4 donne che sostengono che la donna piangente abbia determinato la nascita dei loro figli.
Ma verso le cattive persone, la statua diventa maligna e dispettosa: pare che strappi i vestiti, faccia inciampare la gente, tiri i capelli, sbottoni camicie e pantaloni.
Altri sostengono di aver visto la statua muoversi e di averle fotografato le mani in diverse posizioni.
Nessun commento:
Posta un commento