sabato 18 luglio 2015

141. Miss Eugenia R. Davis

Il cimitero di Mount Bluff si trova in una bella valle boscosa, con gli alberi coperti del muschio tipico delle zone del Mississippi. Questo vecchio cimitero è nascosto in un angolo a nord ovest della contea di Madison, una parte era originariamente situata nella contea di Yazoo, vicino alla città di Flora. Il vecchio cimitero della famiglia Balfour, che risale ai primi anni del 1800, è una porzione di quest'area più ampia del cimitero.
All'interno del cimitero di Monte Bluff ci sono diverse vecchie tombe con lapidi davvero uniche e particolari. Ma una delle tombe più singolari è quella di Miss Eugenia R. Davis. La signorina Davis morì il 17 settembre 1853, pochi mesi prima del suo 18 ° compleanno.
Sebbene la lapide di Miss Eugenia Davis sia abbastanza grande, non sono le sue dimensioni a distinguerla dalle altre, bensì il suo "design": la porzione inferiore della struttura è realizzata in muratura, la parte superiore, invece, è di metallo. In cima alla lapide è intagliato un disegno floreale, sicuramente un omaggio ad una giovane donna morta così precocemente.
Nel censimento degli Stati Uniti del 1850, Eugenia R. Davis aveva 15 anni e viveva nella casa di William e Elizabeth Gartley. William, nato in Louisiana, era un agricoltore. Sua moglie era nata in Mississippi. In famiglia c'erano tre bambini con il cognome di Davis (Mary E., 8 anni, Robert V., 10 anni, e William H., 13 anni) e tre bambini con il cognome di Gartley (Martha, 19 anni, Julia, 17 anni, e William F., 15 anni). Le relazioni familiari non compaiono sul censimento del 1850 ed è quindi impossibile determinare quale relazione esistesse tra la famiglia, i bambini Gartley e i bambini Davis. Forse i Davis erano nipoti di William e Elizabeth Gartley, o forse la loro era una famiglia "allargata", formata da due vedovi che avevano avuto entrambi dei figli dai precedenti matrimoni.
Tre membri della famiglia Gartley sono sepolti nel cimitero di Mount Bluff, compresi i genitori di William Gartley, il colonnello Gartley e sua moglie Julia. Anche Elizabeth Gartley, la moglie di William, che a quanto pare morì appena quattro anni dopo Eugenia Davis, è sepolto in questo cimitero.



Nessun commento:

Posta un commento