sabato 18 luglio 2015

138. Una lapide per due

Il cimitero di Mammoth Hot Springs si trova in cima ad una collina alle spalle del Mammoth Hot Springs Hotel, e venne usato per la prima volta nel 1883. La collina, ora conosciuta come Kite Hill ("Collina dell'Aquilone") perché i residenti di Mammoth ci salivano spesso con i loro figli per far volare gli aquiloni, era prima nota come Sepulcher Hill, perché si trova sul fianco orientale della Sepulcher Mountain. Anche se "sepulcher" sembrerebbe far riferimento ad un luogo di sepoltura, la montagna non venne chiamata così per via del cimitero: fu il Capitano John W. Barlow dell'esercito degli Stati Uniti a darle questo nome nel 1871.
Questo cimitero non va confuso con il cimitero militare di Mammoth, che si trova separato da quello di Kite Hill, vicino ai recinti per i cavalli. Kite Hill è un cimitero civile e conta 14 tombe, ma c'è solo una lapide ancora in piedi, che segna due tombe. Il cimitero contiene anche i corpi di due suicidi, di uno che è stato ucciso e di un altro che è morto travolto da una valanga. L'identità di almeno tre persone sepolte lì rimane un mistero.
L'iscrizione sull'unica lapide solitaria restante mostra che Mary J. Foster, 33 anni, fu la prima persona sepolta nel cimitero, il 10 giugno 1883. Mary era originaria della contea di Madison, Carolina del Nord, e probabilmente era una dipendente dell'hotel che era in fase di costruzione in quel periodo. Ma nient'altro si sa della Foster.
Sarry E. Bolding, morta per cause sconosciute, è sepolta accanto a Mary e il suo nome compare sulla lapide comune alle due sepolture, anche se Sarry è stata sepolta quattro anni dopo la Foster.




Nessun commento:

Posta un commento