Il cimitero di Rosehill, sul confine occidentale della Edgewater tra Peterson e Foster, è un punto di riferimento per Chicago. Inaugurato nel 1859, si tratta di un vero e proprio archivio storico che racconta il passato della città.
Dodici sindaci di Chicago, un governatore dell'Illinois, personaggi famosi, veterani della rivoluzione alle guerre del Vietnam e cittadini di ogni tempo condividono qui il loro riposo.
Il cimitero copre 330 ettari: ci sono chilometri di strade tortuose e sentieri, laghi scintillanti, querce maestose e prati ovunque. Fagiani, anatre e volpi popolano uno dei parchi paesaggistici più commemorativi del mondo.
Il cimitero di Rosehill è noto anche per il suo ricco patrimonio culturale. Fra i monumenti e i mausolei, ci sono degli splendidi esempi di epoca romana, greca e egizia. L'ingresso del "castello medievale", progettato e costruito da William W. Boyington (architetto della Water Tower di Chicago), e i numerosi monumenti scolpiti da Leonard Volk (meglio conosciuto per il busto di Lincoln all'Illinois State House) sono esempi impressionanti dei tesori artistici presenti qui.
A due passi di distanza dall'ingresso, si trovano tracce della Chicago & North Western Railway: la posizione dei cimiteri era importante ai tempi in cui ancora non c'erano le automobili e il fatto di trovarsi vicino ad una ferrovia rendeva più facile l'accesso ai cimiteri periferici e favoriva le visite periodiche da parte della gente, visite che erano parte del modello sociale di allora.
Rosehill aveva si affacciava proprio sulla ferrovia e i corpi venivano trasportati dalla città su appositi treni funebri e nei bagagliai dei treni regolari. Quando il collegamento ferroviario non fu più necessario, la fermata scomparve e tutto ciò che rimane della stazione oggi è l'ascensore, una volta utilizzato per portar giù le bare dai binari al terrapieno.
E' in questo cimitero che si trova il complesso tributo a George S. Bangs, progettista della prima vettura ferroviaria postale. Il monumento in granito è una replica miniaturizzata di un vagone postale che entra in un tunnel alla base di un alto albero intrecciato d'edera.
George S. Bangs successe a George B. Armstrong come sovrintendente generale del servizio ferroviario postale. A Bangs si attribuisce il treno noto come "The Fast Mail" ("la posta veloce"), cioè un treno composto esclusivamente da vagoni postali che viaggiava secondo programmazioni orarie molto fitte studiate apposta per soddisfare le esigenze delle Poste, piuttosto che le esigenze dei viaggiatori, come accadeva per i treni normali. Questo "treno postale" era dotati di appositi ganci per il recupero dei sacchi della posta, progettati in modo che il treno non dovesse fermarsi nelle piccole città. Una volta recuperata la posta, il sacco sarebbe stato consegnato semplicemente spingendolo fuori al momento in cui il treno transitava nella città di destinazione. La posta veniva smistata sul treno e consegnata mentre il treno proseguiva lungo il suo percorso. Con l'aiuto delle ferrovie partecipanti al progetto, vale a dire quelle del New York Central e della Pennsylvania, il primo treno di cinque vagoni fu assemblato il 16 settembre del 1875. Il treno viaggiava da New York ad Albany, Buffalo, Cleveland, Toledo e Chicago. Nel suo primo viaggio raccolse più di 33 tonnellate di posta. Durante il suo primo anno di servizio, il treno di posta veloce non perse mai un solo collegamento e solo in tre occasioni non riuscì ad arrivare a Chicago in orario. Nei viaggi verso est, fece ritardo a New York una sola volta. Sul tronco dell'albero della lapide di Bangs si legge:
"George S. Bangs
Deceduto il 21 novembre 1877
all'età di 51anni, 8 mesi, 21 giorni
A coronamento dei suoi sforzi
The Fast Mail"
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